LA STORIA

EDIZIONE NUMERO DUE ALLE PORTE

Dopo il grande successo della prima edizione degli Internazionali di Tennis “Città dell’Aquila”, tenutasi presso il Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” dal 17 al 24 giugno 2018, MEF tennis events conferma l’evento anche per la stagione 2019 posizionandolo nella settimana più attesa dalla cittadinanza aquilana, quella della Perdonanza Celestiniana. Dal 19 al 25 agosto per la seconda volta a L’Aquila approda il tennis professionistico internazionale di categoria top. La città si conferma tappa immancabile del circuito internazionale ATP Challenger Tour, ospitando un torneo con montepremi di 54.160 dollari. Giocatori top 100 della classifica mondiale ATP, giovani promesse di spicco nel palcoscenico internazionale e personalità del mondo dello sport si alterneranno nel territorio aquilano regalando ad appassionati e curiosi uno spettacolo di altissimo prestigio. 

L’evento coinvolgerà oltre 70 giocatori professionisti accompagnati dai loro coach e team di preparatori atletici, oltre 100 volontari, aziende partner ed istituzioni comunali e regionali. Il torneo ATP Challenger si confermerà trampolino di lancio per l’affermato binomio tennis-turismo, che da anni si conferma vincente nei territori che ospitano questi grandi eventi. 

Fra i protagonisti della passata edizione ci sono stati Paolo Lorenzi, Hugo Dellien, Roberto Carballes Baena, Thiago Monteiro, Filippo Baldi, Rogerio Dutra Silva, Gianluigi Quinzi ed il vincitore Facundo Bagnis.

 

Peppe Verna, compianto atleta aquilano

Facundo Bagnis, campione a l’Aquila nel 2018

Paolo Lorenzi, finalista nel 2018 a l’Aquila